DUE RISATE INSIEME...



BARZELLETTA

Su una montagna, c'è un alpinista che arrampica in solitaria, senza corda. Sale tranquillo e disinvolto, ma ad un certo punto, tac, si blocca, e non riesce né a proseguire verso l'alto né a tornare indietro. Prova e riprova, ma niente da fare, e così comincia a diventare sempre più disperato. Allora, non sapendo cosa fare, esclama: "C'è qualcuno lassù?". Aspetta un po', ma non sente nulla. Così chiama di nuovo e, ad un certo punto sente una voce, che dice: "Sì, cosa vuoi?". E l'alpinista: "Mi sono bloccato, non riesco né a salire né a scendere; puoi aiutarmi?". Dopo un po', la voce dice: "Hai fede...?". L'alpinista ci pensa un po', e infine dice: "Beh, sì, perchè?". La voce: "Allora buttati". Certamente l'alpinista non è proprio quello che si voleva sentire dire e così dopo un po' esclama: "C'è qualcun altro lassù?".







INDOVINELLO

Ci sono padre e figlio che stanno percorrendo un ghiacciaio e ad un certo punto scivolano sotto gli occhi di altri alpinisti. Finalmente si fermano ma sbattendo violentemente contro delle rocce. Prontamente arriva il soccorso alpino, che constata che il padre è morto e il figlio è in coma. Il figlio perciò viene portato subito all'osperdale, per essere operato. Così viene preparata velocemente la sala operatoria da infermieri e anestesisti; ad un certo punto arriva il chirurgo, che vedendo il paziente da operare, esclama: "No, mio figlio non lo opero!"

Perché?






Spero vi siate fatte due risate per la barzelletta! E abbiate trovato la suoluzione dell'indovinello; beh, vi dico che se non ci siete riusciti, potete mandarmi un'e-mail per chiedermi lumi, ma... il vostro caso, a questo punto, è... disperato!!!!



Federico Battaglin
Italy
Cellulare (SMS): (+39) - 340-5890259
e-mail: info@febat.com