"NODI - ULTIMA FRONTIERA" in PDF


Per stare al passo con i tempi, in cui spesso e volentieri i manuali e i libri sono in formato elettronico, vi è la possibilità di scaricare il libro in formato PDF per poi consultarlo mediante PC ed eventualmente stamparlo con la stampante.
Nodi_Ultima_Frontiera.pdf (1267Kb)
Per poter aprire il file e leggerne il contenuto è necessaria una pass-word da richiedere via e-mail (info@febat.com) che verrà comunicata previo pagamento di sole € 6,00.

Per poter vedere il contenuto del CD-Rom multimediale in formato "pdf" è necessario disporre dell'Acrobat Reader 4.0 o superiore, scaricabile gratuitamente dal sito dell' Adobe.


Dal 1993 fino ad adesso ho inventato poco più di una decina di nodi utili per la speleologia per l'alpinismo.
Nell'Ottobre del 1997, in occasione del meeting nazionale di speleologia (Speleopolis '97) a Casola Valsenio ho proposto un libretto dal nome interessante: "Nodi - Ultima Frontiera".
In questa pubblicazione sono riportati 11 nodi tra quelli da me inventati. Due tra quelli, poi, sono sati poi inseriti in un ottimo manuale di tecnica di G. Badino e di G. Antonini, "Grotte e Forre: Tecniche speciali e di autosoccorso".

La copertina del libro è riportata qui sotto in modo da ricordarsi non solo il titolo ma anche al copertina...



Copertina del libro: Nodi - Ultima Frontiera
La copertina del libro riportata qui sotto in modo da ricordarsi non solo il titolo ma anche la grafica...


Il libretto è composto da 69 pagine e include 89 schizzi tra nodi e tecniche e 9 tabelle con i carichi di rottura.




Federico Battaglin
Italy
Cellulare (SMS): (+39) - 340-5890259
e-mail: info@febat.com